CHISAN PLUS

CHISAN PLUS è un prodotto liquido costituito da Chitosano, un polisaccaride che fornisce gli elementi necessari per un perfetto sviluppo della pianta, rafforzandone il sistema immunitario in modo del tutto naturale nei confronti di alcune avversità. Il prodotto funge come eccellente induttore di resistenza, migliorando la capacità naturale della pianta di superare stress biotici e abiotici

Campi e dosi di impiego:

COLTURE FOGLIARE FERTIRRIGAZIONE
Viticoltura 200 mL/HL //
Orticoltura 200 mL/HL 5-10 L/Ha
Frutticoltura 200 mL/HL 10 L/Ha
Floricoltura 150 mL/HL 7 L/Ha

In ORTICOLTURA iniziare i trattamenti superata la crisi di trapianto (8-10 giorni circa) prima di una irrigazione. Si consigliano interventi ogni 10-15 giorni nelle ore più fresche della giornata. RIPETERE TRATTAMENTI OGNI 10-12 GIORNI A PARTIRE DAI PRIMI SINTOMI VISIBILI CARATTERISTICI (maculatura anulare, mosaico, giallume, accartocciamento fogliare, filomorfismo) per cicli di almeno 3 trattamenti.

AVVERTENZE: CHISAN PLUS non è tossico per le piante, per l’ambiente e per gli insetti utili; può essere miscelato con i più comuni agrofarmaci. Si consigliano sempre saggi preliminari per evitare eventuali fenomeni di fitotossicità. Evitare miscele con oli e composti a reazione alcalina. Conservare il prodotto in un luogo asciutto con T° dai 4 ai 27 gradi°C.

Grazie alla tipologia del prodotto, esente da elementi inquinanti, si può tranquillamente utilizzare anche in prossimità del raccolto.

  • Composizione:

    Chitosano estratto dal guscio di crostacei in soluzione acquosa.
  • Effetti:

    -Promotore delle difese naturali delle piante contro virus, batteri e funghi.
    - Distribuito per via radicale crea un ambiente dove le piante resistono meglio ai nematodi presenti nel terreno
    -Riduzione dello stress idrico
  • Classificazione CLP:

    nessuna
  • Confezioni:

    12 x 1 kg